NATALE E US FASANO
Tanto entusiasmo per il '1° Natale BiancoAzzurro'
Ultras, calciatori e ragazzi del settore giovanile protagonisti di una serata da ricordare all'insegna dell'orgoglio fasanese.
1° Natale BiancoAzzurro
FASANO- A circa sei mesi dalla morte sportiva dell'AS Fasano, in pochi avrebbero scommesso sulle tante manifestazioni d'attaccamento alla causa della rinascita calcistica locale da parte dei tifosi fasanesi, culminate nella serata di ieri, venerdì 21 dicembre, con la festa natalizia dell'US Fasano divenuta una vera e propria celebrazione dell'orgoglio biancazzurro.
Location dell'iniziativa, denominata "1° Natale BiancoAzzurro", sono state le strutture della parrocchia "Salette", trasformatesi per qualche ora nel "Vito Curlo". La manifestazione, alla quale hanno presenziato non meno di 500 persone tra ultras, appassionati, calciatori dell'US Fasano, dirigenti, allenatori, ragazzi del settore giovanile e relativi genitori, è cominciata nel tardo pomeriggio con un triangolare calcettistico tra gli atleti della prima squadra e le squadre rappresentanti i due gruppi della tifoseria fasanese. La vittoria è andata al team del Fasano, ma il vero ed autentico spettacolo si è vissuto sulla gradinata adiacente al campetto parrocchiale, dove i numerosissimi tifosi presenti, nonostante le condizioni metereologiche non felicissime, non si sono risparmiati cori, fumogeni, battimani, stendardi e coreografie.
Dal campo di calcetto ci si è poi spostati presso l'anfiteatro, dove alcuni esponenti dei gruppi ultras hanno tenuto un discorso esprimendo la propria soddisfazione per questa prima parte della stagione. Dopo un video afferente proprio a questi primi mesi di US Fasano e l'estrazione di una simpatica lotteria, si è poi proceduto alla cena organizzata dalla stessa tifoseria ed aperta a tutti, con la splendida serata che si è infine conclusa con i canonici brindisi natalizi e con la speranza che l'orgoglio biancazzurro, nonostante tutte le difficoltà, sventoli imperituro anche negli anni a venire.
di Antonio Latartara
22/12/2012 alle 15:54:50
Leggi anche: